SETTIMANA DEL PIANETA TERRA

DOMENICA 15, SABATO 21 E DOMENICA 22

In occasione della Settimana del Pianeta Terra 3 formidabili escursioni nell'Anfiteatro Morenico di Ivrea.alla scoperta e osservazione delle meraviglie geologiche regalateci  dal ghiacciaio Balteo nel corso degli ultimi 900.000 anni. Da non perdere!

Cliccare sull'immagine per il programma completo

 

 

XXIV° Edizione de LE GIORNATE del ROSMARINO

In occasione della XXIV edizione de LE GIORNATE DEL ROSMARINO, l'Ecomuseo del Paesaggio Orizzonte Serra in collaborazione con Chiaverano Photo Group presenta domenica 10 settembre alle ore 15.30, nella Chiesa di S. Stefano, il video "Le pietre raccontano Chiaverano" .

Locandina evento


 

Cerimonia di intitolazione dell’edificio Comunale Ecomuseo a Riccardo Avanzi

 

LE FOTO dell'EVENTO

 

Sabato 3 dicembre 2016, verrà intitolato l’edificio Comunale in Corso Centrale 53 a Chiaverano, a Riccardo Avanzi. L’Ecomuseo del Paesaggio Orizzonte Serra  con l’Ecomuseo AMI e il Comune di Chiaverano ricordano la persona di Riccardo Avanzi, là dove egli si è molto prodigato nello studiare e trasmettere la sua grande passione per il paesaggio e in particolar modo per l’Anfiteatro Morenico di Ivrea. L’edificio sede dell’Ecomuseo del Paesaggio Orizzonte Serra di Chiaverano, dell’Ecomuseo Anfiteatro Morenico di Ivrea e del Consiglio Comunale, simboleggia la storia e la passione per la quale Riccardo Avanzi ha dedicato parte della sua vita con grande entusiasmo. Chiaverano, luogo in cui è cresciuto e ha vissuto per lungo tempo, un paese che lo ha conosciuto anche come amministratore comunale.La cerimonia si svolgerà alle ore 11.00 di Sabato 3 dicembre 2016 a Chiaverano

La manifestazione, sebbene ufficiale, sarà caratterizzata da semplicità e sobrietà nello spirito che sempre ha caratterizzato Riccardo.Verrà affissa una targa all’ingresso con la dicitura “questo edificio è intitolato a Riccardo Avanzi studioso e appassionato divulgatore del paesaggio “ e il Sindaco del Comune terrà il discorso ufficiale. Seguiranno alcuni brevi ricordi di Riccardo da  parte di chi gli è stato amico e contemporaneamente  ha condiviso con lui idee, passioni e progetti sul nostro territorio ed il paesaggio.

La cittadinanza è invitata         LOCANDINA